18/09/2021
Si conclude Sabato 18 Settembre la stagione 2021 del campionato Minienduro Lazio con l'ultima tappa, quella di Stroncone(Terni), ospiti del Motoclub Racing Terni. Giornata calda dove i 4 pilotini del Motoclub Ammotora Rieti hanno dato battaglia sui due bei fettucciati percorsi per 10 giri su un fondo duro e secco, tanta la polvere ad aumentare la difficolta del lungo crosstest.
Chiude in bellezza Sofia Pilati che proprio all'ultima gara centra un ottimo terzo posto con più di due minuti di distacco dall’inseguitrice, per lei è esordio assoluto sul podio, ma non è un caso, è il risultato di una crescita evidente e del suo impegno nei vari allenamenti, una crescita notata anche dalle sue rivali;
In categoria Senior Grande rientro di Raktim Sorrentino che chiude in 6a posizione; Leonardo Innocenzi in cat. Junior raggiunge un ottimo 7° Posto nonostante la nuova moto ancora da conoscere; Alex Minichetti in cat. Debuttanti anche per lui la 7° posizione per via di noie tecniche sulla sua moto dimostrando grande carattere e perseveranza. Un commento direttamente dal presidente del motoclub Ammotora, Gabriele Oliverii : "Siamo tutti molto fieri dei nostri ragazzi, hanno dimostrato maturità e crescita costante durante tutta la stagione, facendo vedere di avere la stoffa dei futuri campioni.
Grande soddisfazione per trainer ed allenatori del Motoclub Ammotora capitanati da Pierluigi Cervelli che continuerà con il consueto allenamento del mercoledì per giovani piloti e nuove leve.
Un ringraziamento particolare va agli amici del Motoclub Racing Terni per la loro ospitalità e l'ottima organizzazione. L'appuntamento è per l’anno prossimo con il campionato MiniEnduro, 2022 e tante novita"